Top 5 delle compagnie aeree con i servizi in flight più evoluti secondo Liligo.com

emirates air a 380

Lontani i tempi in cui solo l'idea di prendere un aereo era già un'emozione da capogiro. Con l'evolversi dell'industria del volo, anche le esigenze dei passeggeri sono cresciute e, di pari passo, le attenzioni delle compagnie per l'intrattenimento a bordo. Il portale liligo.com, ha stilato una top 5 dei vettori che offrono i migliori in-flight entertainment, ovvero i servizi a bordo.


  • Emirates Airlines. La compagnia di Dubai tiene saldamente il comando della classifica, con un'offerta di intrattenimenti senza paragoni, premiata nell'ultima edizione dei Skytrax World Airline Awards, con il Best In-flight Entertainment Award. Qualche numero? Più di 1200 canali on-demand, 230 film in 20 lingue, oltre a viedeogame, tv, radio e quant'altro possa offrire l'home-entertainment a 10mila metri di altezza.

  • Jetstar. Unico vettore low-cost a far capolino in classifica. Su tutti i voli della durata massima di un'ora e mezza, la compagnia consente ai suoi passeggeri di affittare a soli 7 euro un iPad.

  • Virgin America. Sui voli domestici negli States, il vettore offre un sistema touch screen che permette ai passeggeri di ordinare il proprio pasto senza muoversi, chattare con gli altri passeggeri, oltre ad ascoltare 3mila mp3 e scegliere tra i migliori 25film on - demand.

  • Qantas. La compagnia australiana offre a bordo del proprio A 380 la possibilità di sfogliare le guide Lonley Planet e studiare la lingua per conoscere meglio il paese che si sta andando a visitare. Inoltre, 100 film, 500 programmi televisivi, 1000album musicali, 80 videogame e 50 audiolibri.

  • Singapore Airlines. Il display da 10,6pollici garantisce un'eccellente visione di 80 film on - demand, di 12 canali televisivi e più di 100 videogame.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail