Brasile, non solo Rio: Salvador De Bahia

Salvador De Bahia

Tutti conosciamo la bellissima Rio De Janeiro, e per molti Brasile = Rio, ma non è così: molte altre sono le destinazioni meritevoli di una visita nel più grande paese del Sud America, e per quanto riguarda le città una meta da consigliare a tutti è Salvador De Bahia.

Salvador De Bahia, con i suoi quasi 2 milioni e mezzo di abitanti, è la terza città più popolosa del Brasile dopo Rio e San Paolo, è ricca di storia essendo stata la prima capitale coloniale dello stato ed è famosa in tutto il mondo per il suo carnevale, le spiagge ed il suo centro storico dal triste nome, Pelourinho ("patibolo", perchè era qui che gli schiavi venivano venduti), che da pochi anni ha goduto di un progetto di restauro che ha riportato gli edifici coloniali ai fasti di un tempo.

Da non trascurare inoltre che il clima a Salvador è davvero "estivo" per tutto l'anno, con una temperatura media di 26-27 gradi e massime che oscillano tra 32 e 37. Certo da maggio ad agosto sarà possibile imbattersi in qualche temporale tropicale, ma nulla vi vieterà di andare al mare, cosa più difficile nell'inverno (per così dire) di Rio, dove le temperature nei mesi da maggio ad agosto sono più basse (22-23 gradi).

Foto | Samory Santos

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: