Starbucks. Wi-Fi gratuito senza bisogno di registrazione, dal 1 luglio!


Siete in vacanza o in viaggio negli Stati Uniti e avete bisogno di utilizzare internet? Se è così, dal 1° di luglio, cercate un punto vendita Starbucks. La popolare catena statunitense di caffè ha infatti annunciato su Twitter che, a partire da tale datà, comincerà a permettere di utilizzare il proprio WiFi gratuito senza bisogno di alcun tipo di registrazione (mentre ora funziona solo se si possiede una scheda di AT&T).

Non solo, all'interno dei vari punti vendita Starbucks, dal prossimo autunno, sarà anche possibile accedere in forma gratuita, perlomeno parzialmente, a contenuti che invece, di solito, sono a pagamento, quali quelli messi a disposizione dal Wall Street Journal, o da iTunes, che renderà disponibile a costo zero, ogni settimana, un'applicazione diversa. Il servizio si chiamerà Starbucks Digital Network, e sarà offerto in partnership con Yahoo.

I negozi che offrono il WiFi gratuito negli Stati Uniti sono già molti ma, vista la diffusione veramente ubiqua di Starbucks (quasi 7000 stores) c'è già chi, scherzando, paragona la novità alla cosa più simile ad un accesso cittadino ad internet. A noi viaggiatori, ovviamente, la cosa non può fare che piacere!

Via | Starbucks Newsroom

  • shares
  • Mail