Polemiche a Milano: come si presente la città ai turisti?

E' da settimane (se non mesi) che la pavimentazione in sassi sul lato sinistro del Duomo, davanti alla Rinascente per intenderci e' distrutta, con mucchietti di sassi e due transenne con metri di nastro rosso-bianco che sventola da tutte le parti. Guardando bene quel tratto di pavimentazione si notano tentativi di rattoppamento con catrame!!! Ma è possibile che nella piazza centrale della nostra città, meta di ogni turista che giunge a Milano si debba assistere ad uno scempio del genere?Milano Forum de Il Corriere della Sera.

A seguito di questa segnalazione, quelli di C6.tv sono andati a vedere e il risultato è quello che si vede nel video. Lascio i commenti ai milanesi, ma da romana potrei fare tanti paragoni poco lusinghieri su come sia tenuta la città eterna.

C'è del buono però, perche i nostri amici meneghini hanno ancora la capacità di indignarsi (per non dire inc....), di non abituarsi al mosaico che va in frantumi, alle scritte sui simboli della città, ai rattoppi sciatti fatti a scapito del salotto buono di Milano, ed imho è questa la vera garanzia, l'attenzione e l'indignazione di tutti, che farà si che presto l'amministrazione cittadina provvederà a ripristinare le parti danneggiate.

  • shares
  • Mail