Due avventure 'acquatiche' a Rotterdam

Rotterdam Water Experience

A Rotterdam, come in gran parte dell'Olanda, l'acqua è l'elemento che la fa da padrona. Se la bellezza dei canali di Amsterdam è riconosciuta in tutto il mondo, al punto da guadagnarsi il titolo di 'Venezia del nord', quella delle vie d'acqua di Rotterdam non è certo da meno.

Inoltre, la città, tagliata in due dal fiume Nieuwe Maas e ospita il più grande porto d'Europa, elementi che legano con un filo rosso la vita di Rotterdam all'acqua. Tra le molte attività che si possono fare, dalle crociere alle visite turistiche con i battelli, ne consiglio due su tutte.

La prima è il Water Taxi, un motoscafo allestito per trasportare sino a 12 persone che vi scorrazza da una parte all'altra della città. Le linee e le fermate sono molte e dislocate in diversi quartieri della città, non c'è da indugiare troppo, scegliete la prima fermata utile e imbarcatevi. I conducenti sono 'invasati' ma esperti e, considerato che le tariffe hanno dei costi davvero bassi, a partire da 2,90 euro, potrete gustarvi un'esperienza adrenalinica a prezzi low-cost.

La seconda 'avventura' è all'insegna della tranquillità invece. Si tratta dello Splash Tours, un city sightseeing piuttosto particolare. Si sale a bordo di un normalissimo pullman che dopo un breve giro per le strade asfaltate si tramuta in imbarcazione per portarvi in giro nelle strade d'acqua. Il costo qui lievita un po', 19,50 euro per gli adulti e 14,50 per i bambini sopra i 12 anni. Non si tratta di un'esperienza travolgente ma può essere indubbiamente divertente, soprattuto per le famiglie con figli piccoli.

Rotterdam Water Experience
Rotterdam Water ExperienceRotterdam Water ExperienceRotterdam Water ExperienceRotterdam Water Experience

  • shares
  • Mail