MetrO. I servizi di trasporto pubblico di tutto il mondo sul cellulare!


Dite la verità, non vi farebbe comodo un'applicazione per cellulare capace di guidarvi quando, durante i vostri viaggi, vi trovate a dover scegliere il percorso più veloce per raggiungere, utilizzando i mezzi pubblici una particolare via o un particolare monumento?

Se è così, non potrete non apprezzare MetrO, un'applicazione, completamente gratuita, disponibile per la maggior parte degli smartphone attualmente sul mercato. Scaricabile per iPhone, Nokia S60, BlackBerry, PalmOS e Windows Mobile (con una versione anche per Android in via di sviluppo), il programma contiene un database dei mezzi pubblici di oltre 400 città (metropolitane, bus, tram e ferrovie, ove disponibili). Il tutto, completamente offline, e senza dunque necessità di spendere soldi per utilizzare internet, una volta che si siano in precedenza scaricata dall'applicazione le città di proprio interesse.

Presenti anche un discreto numero di punti di interesse, situati nei pressi delle varie fermate. Metro è utilizzabile anche su cellulari meno recenti, via internet, attraverso la pagina iMetro, anche se in questo caso occorrerà pagare il traffico web, a meno che non si disponga di una tariffa flat adeguata.

MetrO MetrO MetrO MetrO MetrO

  • shares
  • Mail