Vacanze in Sicilia: il Falconara resort tra Ragusa e Agrigento


Una elegante struttura situata in posizione dominante sul mare e in un luogo di incantevole fascino arricchito dalla magica atmosfera di un vicino di casa d’eccezione: Il Castello di Falconara, edificato in epoca normanna per contrastare l’invasione dei Mori. Si presenta così, e stando alle immagini la descrizione è veritiera, il Falconara resort, una struttura ricettiva che si trova tra Agrigento e Ragusa, sulla costa orientale della Sicilia.

Il resort è stato inaugurato nell’estate del 2007 e dispone di 65 camere, un ristorante, una piscina e una spiaggia rialzata per ammirare il mare dall'alto. Due edifici, la Club House e la Fattoria ospitano le camere, caratterizzate da un design che mescola sapientemente elementi contemporanei con tratti classici. In giugno una camera doppia vista mare costa 260 euro a notte che diventano 480 per la deluxe suite vista mare.

Tra i pacchetti predisposti dal Falconara per i propri ospiti troviamo anche quella dedicata ai mondiali, con apposito maxischermo per seguire le partite ed escursione in barca a vela alla scoperta della costa siciliana.

  • shares
  • Mail