Shopping a Lisbona, al centro commerciale Vasco de Gama di Calatrava

Lo Shopping Center Vasco de Gama di Calatrava, alla stazione di Oriente capolinea della linea rossa, uno dei centri commerciali più grandi di Lisbona, aperto fino a tardi.

Centro commerciale Vasco de Gama Lisbona - 1

Lo shopping center Vasco de Gama di Lisbona, un moderno centro commerciale, secondo qualcuno il più bello del Portogallo, con 164 negozi, 36 ristoranti, 10 cinema, un centro benessere e un parco giochi. Anche questo, come molti altri nuovi edifici di Lisbona, opera di Calatrava (notevole soprattutto la copertura in vetro). Aperto tutti i giorni, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.

Qui, oltre ai prodotti artigianali portoghesi, negozi di abbigliamento, un grande supermercato aperto fino alle 23, si possono trovare anche diverse griffe di abbigliamento, come Vuitton e Hugo Boss, ma a prezzi più convenienti che in altri capitali europee. Tre piani di negozi, ben collegati con ascensori, passerella e scale mobili, che creano delle prospettive sempre diverse.

Se avete fame, dovete salire fino al 3° piano, che è dedicato alla ristorazione. Qui, oltre ai classici fast food internazionali, da Mc Donald al Pans e Company, si trovano ristoranti etnici da tutto il mondo (cucina anche italiana) come anche piccoli chioschi, dove si ha la possibilità di provare i piatti tipici portoghesi.

Anche facile da visitare, visto che si trova nel centro di Lisbona e si raggiunge scendendo al capolinea della linha vermelha (linea rossa), proprio fuori dalla stazione di Oriente. Se poi, dopo aver fatto shoppimg, vi rimane un altro po' di tempo, uscendo dallo shopping center e dirigendovi verso il Padiglione Atlantico, potete anche ammirare il Tago e il suo ponte lungo 13 chilometri.

Lisbona, una delle 10 città più economiche per un fine settimana in Europa, una delle 10 città più romantiche del mondo, dove Barbara ha trovato tre buone pasticcerie e sale da thé.
Foto endless autumn, Bert Kaufmann.

Centro commerciale Vasco de Gama Lisbona - 1

  • shares
  • Mail