Saijo Matsuri. Video di un festival tradizionale del raccolto giapponese

Ancora un fantastico video di quelli che mette voglia di viaggiare, sempre di Brad Kremer. Il nostro Brad, infatti, filmmaker di professione, spesso si diletta a realizzare video dei luoghi dove si è trovato a trascorrere le proprie vacanze o comunque dei periodi di lavoro abbastanza lunghi.

A beneficiare del suo occhio, anche questa volta, è il Giappone, che Brad ci propone in uno dei momenti più tradizionali, quello dei matsuri, ossia dei grandi festival popolari. Il Saijo Matsuri ripreso nel filmato, in particolare, è un festival tenuto ogni anno a Saijo, nel mese di Ottobre, legato alle festività del raccolto, che dura 3 giorni e durante il quale gli uomini del luogo trasportano oltre 135 grossi carri in legno (Danjiri), pesanti più di 700 chili ciascuno, per le strade della città, sollevandoli di tanto in tanto per presentarli alla divinità protettrice del luogo.

Il video è abbastanza lungo (quasi 20 minuti), ma davvero affascinante, e capace di catturare in maniera pressochè unica l'atmosfera del festival.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: