Dove mangiare a L'Aia, the Harbour Club

the harbour l'aia

Ecco un posto dove mangiare il miglior pesce di tutta L'Aia, se non addirittura di tutta l'Olanda. Si tratta de The Harbour Club e si trova a Scheveningen, località balenare -marittima de L'Aia, di cui vi aveva già parlato Fabio qualche tempo fa.

Il ristorante è ultra-chic, direttamente sul mare, affacciato su un porticciolo dove attraccano imbarcazioni da capogiro, tutte rigorosamente a vela e superiori ai 15metri. Nel parcheggio sarà facile notare auto lussuose e sportive ma, questi elementi non dovranno farvi pensar male, il The Harbour è alla portata di tutte le tasche o quasi.

Il menù alla carta offre piatti di apertura a partire dai 15 euro, zuppe a partire dai 7euro e piatti principali di pesce dai 20 euro in su. Col sushi ve la cavate anche a meno, mentre per una selezione di ostriche, freschissime, potete spendere dai 39 ai 60 euro. Servono anche piatti di carne, di buona qualità e ben cucinati ma non superlativi. Del resto, appena entrati si imporrà alla vostra attenzione il banco pescheria, con tutto il pescato del giorno in bella vista e l'idea di una bistecca, a mio avviso, andrà decisamente in secondo piano.

Molto interessante anche la carta dei vini, come lo sono le attenzioni dei sommelier che abbineranno vino giusto a piatto giusto, senza 'salassarvi'. Ad ogni modo, vini sudafricani o statunitensi per stare sui 20 euro a bottiglia, mentre si arriva ai 30-40 euro per una buona bottiglia francese. Non stupitevi invece se per un vino italiano, che magari bevete regolarmente all'osteria sotto casa, spenderete anche 50 euro. Il sommelier vi spiegherà serenamente che importare dall'Italia è molto più costoso che dal Sud America!

  • shares
  • Mail