In castello sul Reno al Bacharach Hostel

Il Bacharach Hostel, ovvero il Castello di Stahleck

Questa si che è una bella idea: un castello medievale sul Reno, in una posizione da favola, immersi nel verde e a meno di 100 chilometri da Francoforte (vedi Google Maps). Penserete: bello, ma chissà quanto costerà dormire in un posto del genere... e invece no! Si tratta infatti di un ostello, facente parte della catena Hostelling International.

La posizione del Bacharach Hostel (ovvero del Castello di Stahleck) è incantevole per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e del romanticismo grazie anche al vicino e omonimo paesino di Bacharach, 2000 anime divise tra il verde della natura circostante ed il blu del Reno, mentre la vicinanza a Francoforte (uno degli hub aereoportuali più grandi d'Europa) rende questa destinazione facilmente raggiungibile.

I prezzi sono da ostello, 19 euro a notte, e sono disponibili anche camere doppie e quadruple con bagno in camera. Non mancano tutte le amenità di un qualsiasi ostello che si rispetti, le sale comuni, la cucina attrezzata eccetera ed in più c'è la possibilità di partecipare a svariate escursioni a prezzi decisamente modici.

Foto | beketchai, Hihostels.com, Peter Weller, Michael Jacob

Il Bacharach Hostel, ovvero il Castello di Stahleck Il Bacharach Hostel, ovvero il Castello di Stahleck Il Bacharach Hostel, ovvero il Castello di Stahleck Il Bacharach Hostel, ovvero il Castello di Stahleck

  • shares
  • Mail