Nuovo collegamento Roma - Tolosa di EasyJet

Campidoglio di Tolosa
E EasyJet sale a ventidue! A partire dall'11 settembre saranno infatti 22 i collegamenti operati dalla compagnia low cost britannica in partenza dallo scalo di Roma - Fiumicino, che punta molto sullo scalo romano per le sue strategie di sviluppo (e se la Easy volesse occupare tutte le caselle di Fiumicino contando sulla chiusura di Ciampino dove è attestata Ryanair?).

La nuova tratta è la Roma Fiumicino - Tolosa, il capoluogo dell'Alta Garonna, che sarà operata con frequenza tri-settimanale (il martedì, il giovedì e il sabato) con prezzi a partire da 22 euro, tasse incluse.

Il Campidoglio è un passaggio imperdibile per gli abitanti di Tolosa e per i visitatori. È stato terminato nel suo aspetto attuale nel 1759, con una facciata lunga oltre 128 metri. Le sue otto colonne rappresentano gli otto “Capitouls” (consiglieri municipali) che governavano la città a partire dal XII secolo. Oggi, il Campidoglio è sempre il municipio di Tolosa. Le sue sale racchiudono splendidi quadri: sala Gervais, sala Henri Martin e soprattutto la sale degli Illustri (visita gratuita). Il turista.info.

Foto del Campidoglio di Tolosa di Benh Lieu Song da Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail