Red Bull Air Race. A New York la prossima tappa della gara tra piloti di aereo più appassionante del mondo!

Cosa accomuna Abu Dhabi, Perth, Rio de Janeiro, Windsor, New York, Lausitz, il Danubio e Lisbona, quest'anno? Cosa unisce tutte queste località, sparpagliate in punti così diversi e lontani nel mondo? E se vi dicessi che si tratta di una gara? Anzi, più precisamente di una corsa in aereo?

La Red Bull Air Race, iniziata nel 2003 per iniziativa della marca omonima, è una serie di gare in aereo internazionali in cui i contendenti devono cercare di muoversi evitando vari ostacoli il più velocemente possibile. Ciascun pilota vola individualmente contro il tempo, cercando di non mancare nemmeno una delle porte, chiamate airgates, che segnano il loro percorso. Le gare sono organizzate principalmente in città vicine sul mare, o comunque vicine all'acqua, ma anche presso aeroporti o paesaggi naturali e normalmente sono accompagnate per tutto il giorno, da un fitto programma di spettacoli, aerei e non.

La prossima giornata di gara sarà quella del weekend del 19 e 20 giugno, a New York. Poi seguiranno, in agosto, Lausitz e Budapest, per concludere il tutto, il 4 e 5 settembre, a Lisbona. Se capitate in una di queste città, non mancate allo spettacolo, è davvero emozionante.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: