Il Taff Trail. Un percorso tra natura e storia, in Galles

Taff Trail in Galles

Questa estate avete intenzione di visitare il Galles e vi capita di passare qualche giorno a Cardiff e dintorni? Se è così, il tempo è bello e amate passeggiare a piedi o in bicicletta, non mancate di passare per quella che da, quelle parti, più che un percorso, è un'istituzione.

Stiamo parlando del Taff Trail, ossia del percorso lungo 89 km che dalla Baia di Cardiff raggiunge la cittadina di Brecon, seguendo il corso del fiume Taff, da cui prende il nome. Il sentiero corre per molto del suo percorso lungo il fiume sui binari di un vecchio ramo abbandonato della ferrovia della Taff Vale e in parte di quel che resta del Glamorganshire Canal, costruiti tra il 18mo ed il 19mo secolo per trasportare carbone e ferro dalle valli vicine ai porti della capitale, ed in seguito caduti in disuso per la chiusura delle industrie che facevano affidamento sui materiali in essi trasportati.

Numerosi i parchi, le chiese, ed i monumenti storici in cui ci si imbatte durante il percorso. Ma se anche non ve ne fossero, il Taff Trail meriterebbe ugualmente di essere provato, per la straordinaria bellezza della natura della campagna gallese circostante.

Taff Trail in Galles Taff Trail in Galles Taff Trail in Galles Taff Trail in Galles

Via | Tips from the T-List
Foto | Wikipedia e Capstan

  • shares
  • Mail