Museum Mile Festival di New York. Musei, musica e divertimento per tutti, gratis!

"Nove musei, una sola destinazione". Se vi trovate a New York, martedì 8 giugno, dalle 18 alle 21, non perdetevi l'evento, completamente gratuito, a cui daranno vita 9 dei più bei musei che si trovano in quella zona della città chiamata, non per caso, il Museum Mile.

Il Museum Mile Festival, questo il nome della serata, vedrà tutta la zona della 5th Avenue, tra l'82ma e la 10ma strada, chiusa al traffico. Si tratta di ben 23 blocchi, che in quelle ore, torneranno "di proprietà" dei soli pedoni, che li potranno percorrere liberamente, accompagnati da musicisti, band, ed artisti, che li accompagneranno nella loro passeggiata, tra un museo e l'altro.

Sì, perchè tutti e nove i musei della zona, tra cui figurano anche il Metropolitan ed il Guggenheim, consentono l'ingresso gratuito. Inutile dirvi che è impossibile vedere tutto, e che le file possono essere anche un bel po' lunghe, perciò.... meglio arrivare prima! E se anche non ce la faceste ad entrare in un museo, non preoccupatevi, tutti i restanti eventi basteranno sicuramente a farvi passare 3 ore divertentissime. Non per niente il Festival è visitato ogni anno da più di 50.000 persone!

Video | omnigut1

  • shares
  • Mail