Il Barbican Centre di Londra. Il più grande centro teatrale d'Europa


Se nei prossimi mesi vi trovate a visitare Londra, e siete appassionati di arte, teatro e musica (classica e non), c'è un luogo, nella capitale britannica, che non potete assolutamente trascurare di vedere.

Si tratta del Barbican Arts Centre, il più grande centro teatrale d'Europa. Situato a nord della City, vicino alle fermate della metro Barbican e Moorgate, il complesso ospita, infatti, concerti di musica classica e contemporanea, spettacoli teatrali, mostre d'arte e sale cinematografiche. Non solo. Come se tutto questo non bastasse, infatti, vi hanno sede anche una biblioteca pubblica e tre ristoranti, oltre alla London Symphony Orchestra e alla BBC Symphony Orchestra, entrambe ospitate dall'auditorium del centro.

Fondato e di proprietà della City of London Corporation, la terza fondazione artistica più grande della Gran Bretagna, il Barbican è attivo a Londra da quasi 30 anni (è stato inaugurato nel 1982). Non mancate di andare a vederlo. Resterete sicuramente affascinati dall'enorme offerta culturale messa a disposizione di tutti i suoi visitatori. Nel frattempo, date un'occhiata su StreetView al complesso che ospita tutto quanto. Niente male, eh?

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail