Le 10 spiaggie più affascinanti degli Stati Uniti nel 2010, secondo il Dr. Beach

Anche quest'anno torna l'appuntamento con una delle classifiche più apprezzate da chi ama la spiaggia ed il mare. Stiamo parlando di quella compilata dell'americano Dr. Beach.

Dr. Beach, che nella vita reale si chiama Stephen P. Leatherman ed è il direttore del Laboratorio per la Ricerca Costiera della Florida International University, lavora a questa classifica da due decenni e, nello stilarla, tiene in considerazione un numero elevatissimo di differenti parametri quali qualità dell’acqua, tipo di sabbia, numero di giorni di sole, quantità di pioggia annua, correnti, limpidezza dell’acqua e molti altri ancora.

La capolista della classifica di quest'anno è Cooper's Beach, la spiaggia principale del villaggio di Southampton, a Long Island. La zona degli Hamptons è famosa in tutto il mondo. E' uno dei posti dove vivono e risiedono le persone più ricche e famose d'America, durante la stagione estiva. Southampton offre molto anche agli amanti della storia: è stato il primo insediamento inglese, nel 1640, e le sue coste, piene di dune sabbiose coperte di erba sono intervallate da un grandissimo numero di case storiche. Da non perdere nemmeno la St. Andrews Dune Church.

Dopo il salto, la classifica completa.


  1. Coopers Beach in Southampton, New York

  2. Siesta Beach in Sarasota, Florida

  3. Coronado Beach in San Diego, California

  4. Cape Hatteras in the Outer Banks of North Carolina

  5. Main Beach in East Hampton, New York

  6. Kahanamoku Beach in Waikiki, Oahu, Hawaii

  7. Coast Guard Beach in Cape Cod, Massachusetts

  8. Beachwalker Park in Kiawah Island, South Carolina

  9. Hamoa Beach in Maui, Hawaii

  10. Cape Florida State Park in Key Biscayne, Florida


Via | Dr. Beach
Foto | tyagielski

  • shares
  • Mail