La Casa Azul. Piccolo hotel boutique di lusso, "a la luna de Valencia"


Tra gli amanti degli alberghi di lusso c'è una netta distinzione tra chi preferisce le grandi strutture e chi, invece, sceglie invece quelle più piccole, dotate anch'esse di ogni confort, ma meno appariscenti e più ritagliate su misura per offrire un'esperienza più intima.

Sicuramente è a questa seconda tipologia di alberghi che appartiene La Casa Azul, a Valencia. Frutto del lavoro e della passione di Vicente Gracia, uno dei più noti gioiellieri della città (e del mondo, vista l'importanza che le sue collezioni rivestono), come indica il suo nome, La Casa Azul è un albergo tanto piccolo, quanto prezioso. Situato in Carrer de Palafox, è composta da tre abitazioni, ciascuna posizionata su di un piano distinto, e ciascuna decorata e arredata secondo una diversa cifra stilistica, sin nel più minimo dettaglio.

Come indica il suo stesso nome, è l'azzurro il colore predominante in quasi tutti gli angoli dell'albergo, sin dalla sua facciata, nella quale è presente un'altra attività del poliedrico Vicente, un'enoteca, che funge al contempo anche da reception.
I tre piani dell'albergo costituiscono una vera e propria tappa nella storia della città ed è così che si passa dalla sezione 'Los Borgias' dedicata alla famosa famiglia, che molti non sanno essere originaria della zona, alla sezione 'La Ruta de la Seda', dedicata all'Oriente, per finire con quella 'A la luna de Valencia', modo di dire che qua si applica a chi, perdendosi in qualcos'altro, si dimentica di quel che deve fare (ed è proprio questo lo scopo di Vicente, far dimenticare ai propri ospiti i loro doveri e permettere loro un completo relax). A completare le tre aree, una splendida e romanticissima terrazza, con vista sul centro della città e sulla zona del Mercato, con tutto il suo continuo viavai di persone e di vita vissuta.

La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia La Casa Azul, Valencia

  • shares
  • Mail