Gira la ruota, Goteborg. Inaugurata la prima ruota panoramica cittadina del Nord Europa

Se appartenete anche voi, come il sottoscritto, a quelli che non disdegnano mai, soprattutto all'estero, di vedere una città dall'alto di una ruota panoramica, sarete felici di sapere che anche in Nord Europa è ora possibile. La città svedese di Göteborg, infatti, è la prima, nei paesi scandinavi, ad ospitare una di queste sempre affascinanti attrazioni.

Dallo scorso 22 maggio, infatti, è attiva la Göteborgshjulet. Grazie ad essa è possibile vedere la città, una delle principali del sud della Svezia, da una prospettiva completamente nuova. La ruota si trova accanto al Teatro dell'Opera, una zona che già di per sé gode di una splendida vista.

Alta 60 metri, e composta da 42 diverse cabine di vetro capaci di ospitare, ciascuna, 8 persone sedute, la ruota resterà aperta tutto l’anno, dalle 11 alle 21, tutti i giorni fino al 15 agosto, poi l'orario cambierà. Il biglietto costa 85 corone (un po' meno di 9 euro) per gli adulti (i bambini sotto i 4 anni non pagano) e consente di fare 3/4 giri. Non è certo economicissimo, ma l'esperienza ne vale la pena.

  • shares
  • Mail