Le sculture giganti di Pilane, nella Svezia Occidentale


Siete appassionati di scultura ed amate i paesaggi del Nord Europa? Se è così, non perdetevi la mostra organizzata in Svezia, sull'isola di Tjörn, nella regione della Svezia occidentale, dedicata alle sculture giganti realizzate da alcuni dei più famosi artisti di tutto il mondo.

La mostra, Skulptur i Pilane (Scultura a Pilane) che si terrà dal 12 giugno al 3 ottobre, avrà appunto luogo a Pilane, uno dei cimiteri antichi svedesi meglio conservati, che ospita oltre una novantina di tombe risalenti all’Età del ferro. Non per niente, negli ultimi 3 anni, l'evento è stato in grado di attirare oltre 200.000 visitatori!

Per chi la volesse visitare, Tilane è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 7 di sera. Incredibile l'effetto suscitato dalla visione delle opere degli artisti, di proporzioni spesso ciclopiche, posizionate in mezzo al verde, con gli animali che ci pascolano vicino!

Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia Pilane, Sculture giganti in Svezia

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail