Historic Scotland. Alla ricerca di monumenti e luoghi storici, in Scozia


Quest'estate avete deciso di vistare la Scozia, attratti dalla bellezza dei suoi paesaggi, dalla bontà del suo scotch o, perchè no, dalla bellezza dei suoi castelli?

Se è così, non mancate di visitare, ovunque vi troviate, qualcuno degli oltre 300 siti di Historic Scotland aperti al pubblico. Molti di essi si possono visitare gratuitamente e in qualsiasi periodo. Tra questi ce ne sono alcuni dall'atmosfera suggestiva, come il cerchio di monoliti Ring of Brodgar nelle isole Orcadi.

Se poi si ha proprio il pallino dei siti storici, è degno di nota segnalare che è possibile acquistare uno Historic Scotland Explorer Pass e risparmiare sul prezzo del biglietto di ingresso a 75 siti storici, tra i quali il castello di Edimburgo, quello di Stirling e quello di Urquhart. Costa a partire da £22 per un adulto e deve essere usato per 3 giorni entro un periodo di 5 giorni. Esiste anche un pass per 7 giorni da usare entro un periodo di 14 giorni, e un pass per 10 giorni da usare entro un periodo di 30 giorni.

  • shares
  • Mail