Amsterdam con Becky: viva la sauna decò

Museo delle borseArrivate ad Amsterdam dopo il viaggio, o prima di ripartire, concedevi una pausa di relax nella stupenda Sauna Deco, arredata in stile liberty (Herengracht 115).

Uscite da quella che sarà di sicuro un'esperienza indimenticabile, fate una pausa 'culturale' (si fa per dire) al vicino Museo delle borse (Herengracht 573). Un modo originale per celebrare una delle passioni femminili più diffuse.

Preparatevi in tempo, e date un'occhiata già prima di partire alla programmazione culturale della Zuider Kerk (chiesa del Sud). Si tratta di un luogo molto suggestivo, una chiesa sconsacrata dove vengono programmate le esposizioni culturali più 'in' del momento.

Museo delle borse
Museo delle borse

Rigidamente a dieta ma golose di cioccolato: il posto per voi è la fabbrica di cioccolato di G. Van Houten, che risale al lontano 1822 e che trovate al n.22 di Liliegracht.

In generale, le vie con la maggior quantità di caffè dove poter prendersi una pausa sono Rembrandtplein e Leidseplein. Al numero 100 di Prinsengracht, la strada dove potete ammirare le case galleggianti, potrete scegliere fra 100 tipi di tè e 20 di caffè.

E la sera? La discoteca più vecchia della città è Okshoofd (Herengracth 114) mentre, si dice, la più bella, è l'Odeon (al 460 di Singel). Una tappa alternativa potrebbe essere il cinema Pathè Tuschinski (Reguliersbreestraat 26-34), anche se non masticate l'olandese.

Entrateci solo per essere avvolte da un'atmosfera d'altri tempi. Gli arredi sono tutti anni '20 e potete prenotare anche dei 'Love seats' (poltrone senza bracciolo, per vedere i film 'stretti stretti' al vostro partner).

Infine, un indirizzo imprescindibile per lo shopping (e amato dalle locali), dove poter prendere souvenir per le amiche, è Kitsch Kitchen (21023 Eerste Bloemdwarsstraat) dove potrete trovare delle borse naif coloratissime, e anche dei modelli utili da portare appesi alla bici (stylosissime!).

Museo delle borse
Museo delle borse
Love seats al cinema
Sauna deco
Sauna deco
Sauna deco

  • shares
  • Mail