Colosseo: da giugno partono le visite notturne



Dopo la novità, già annunciata da Carmine nel suo post, della possibilità di visitare i sotterranei del Colosseo, altre novità in vista per i turisti che la prossima estate affolleranno la capitale. A parlarcene è anche 06blog.

A partire da giugno fino al 15 settembre, infatti, per due giorni a settimana, uno dei più importanti simboli di Roma sarà visitabile eccezionalmente nelle ore notturne. Le visite sono previste il martedì e il sabato dalle 21 alle 24, quando sarà possibile ammirare i vari livelli dell'Anfiteatro Flavio, dall'attico all'ipogeo.

Altri cambiamenti in vista anche per la biglietteria, il bookshop, la caffetteria e i servizi igienici, che saranno spostati dall’interno del Colosseo al terrapieno che si trova di fronte al monumento, sul lato dell’Arco di Costantino. Tutte le informazioni sulla storia, la struttura e le visite al Colosseo sono sul sito Colosseo-Roma.it. Per informazioni e prenotazioni telefoniche il numero è 06.39967700 (lunedì-sabato 9.00-13.30 e 14.30 – 17.00).

Via | Blitz Quotidiano
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail