Sardegna, il nuovo hotel nel Faro di Capo Spartivento

Capo Spartivento

Il faro di Capo Spartivento è stato costruito su una scogliera a picco sul mare (81 metri s.l.m.) nel 1866 dalla marina militare Italiana e ha ospitato, fino agli anni 80, la famiglia dei faristi. Oggi è un lussuoso hotel raggiungibile da Cala Cipolla (ci troviamo a circa 50 chilometri dall'aeroporto di Elmas e da Cagliari) percorrendo un sentiero che sale sino alla cima del promontorio granitico.

Circondato da spiagge paradisiache di finissima sabbia bianca, Cala Cipolla e Su Giudeu, raggiungibili a piedi, il faro (che da oltre 150 anni si accende indicando la rotta ai naviganti) ha ora una piscina con idromassaggio da cui, mentre si gusta la colazione, si può godere della vista delle baie di Malfatano e, all'ora dell'aperitivo, quando la lanterna si accende, ammirare il mare illuminato dal suo fascio di luce. Tra le molte attività proposte, in primis snorkeling e immersioni negli splendidi fondali antestanti il faro, una delle più belle è la passeggiata a cavallo lungo la spiaggia di Chia e la laguna, dove è facile incontrare i fenicotteri rosa.

Prenotando con il tour operator Equinoxe il prezzo per una settimana in junior suite (ce ne sono 6 di cui 2 con vista mare), parte da 850 euro con pernottamento e "piccola" colazione, ma volendo potete anche affittare il Faro in esclusiva; in questo caso si parte da 10.000 euro.

Capo SpartiventoCapo Spartivento 1Capo Spartivento 2Capo Spartivento 3

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: