Il miglior hotel di Oxford: Le Manoir aux Quat Saisons

Le Manoir aux Quat Saisons

Gli utenti di Tripadvisor lo hanno collocato al primo posto fra 61 hotel di Oxford; "perfetto", "meraviglioso", "fantastico" e "magico", per citare le valutazioni dei più entusiasti. Si tratta del capolavoro del cuoco francese due stelle Michelin Raymond Blanc: Le Manoir aux Quat Saisons.

L'ambiente circostante ospita un giardino giapponese, un giardino d'acqua inglese e un immenso orto dove vengono coltivate novanta varietà di verdure e settanta tipi di erbe aromatiche che, ovviamente, vengono utilizzate nel ristorante de Le Manoir, aperto anche a chi non vi soggiorna. Il maniero ha 32 stanze progettate e arredate singolarmente e dai nomi come Provence, Opium, L'Orangerie e Lemongrass e ospita una delle scuole di cucina più rinomate del paese.

Il prezzo per una notte in camera doppia deluxe parte da 460 sterline (circa 530 euro) e comprende colazione, frutta e fiori freschi in camera, una bottiglia di vino Madeira e un quotidiano in omaggio. Per chi vuole partecipare al corso di cucina della durata di 4 giorni il prezzo a notte sale a 565 sterline, ma a persona.

Le Manoir aux Quat SaisonsLe Manoir aux Quat Saisons 1Le Manoir aux Quat Saisons 2Le Manoir aux Quat Saisons 3

  • shares
  • Mail