Oltre Disneyland Paris il Parc Asterix a Plailly

Il Parco di Asterix
Molti ne avevano profetizzato la chiusura, dopo che nel 1992 era stato ufficialmente inaugurato il Disneyland Paris, ed invece il parco di Asterix e dei suoi irriducibili amici galli, dopo aver resistito all'invasione romana, sono riusciti a resistere anche all'invasione statunitense, confermandosi come il secondo parco a tema di Parigi, capace ogni anno di attrarre circa 3 milioni di visitatori.

Parc Astérix si trova a Plailly, poco meno di 40 chilometri a nord di Parigi, ed è facilmente raggiungibile grazie alla A1 Parigi-Lille. La struttura è quella tipica dei parchi a tema; un ambiente ricreato artificialmente, in questo caso quello immaginario dei fumetti di Asterix che spazia tra villaggi della Gallia fino alle rive del Nilo, passando per i templi romani, dove trovano spazio le attrazioni, punti di ristoro ed i negozi.

Le maggiori attrazioni sono il Bobsleigh coaster più alto al mondo (900 metri dove si raggiungono i 60 Km/h), il Tonnerre de Zeus, un'altra montagna russa (una wooden coaster per i patiti del genere) dove si toccano gli 80 Km/h, ed il delfinario. Il parco è aperto da aprile ad ottobre, dalle 10 di mattina alle 6 del pomeriggio. Quest'anno il biglietto d'ingresso per gli adulti viene 39 euro, 29 per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Foto | Arnaud 25

  • shares
  • Mail