Festival di Zurigo: musica, danza e arte dal 18 giugno al 11 luglio



Anche quest’anno, a partire dal 18 giugno per circa tre settimane, si svolgerà il Festival di Zurigo, che combina in un'unica manifestazione opera, concerto, danza, teatro e arte. L'evento avrà inizio con la tradizionale grande festa di apertura e con il ballo estivo.

Si tratta di un modo, anche per i non appassionati di musica e arte, di scoprire una delle città d'Europa culturalmente molto attive e dalla grande tradizione. Tante sono le iniziative, gratuite e non, che avranno luogo fino al 11 luglio, fra cui la prima all’Opernhaus in cui viene rappresentata Salome di Richard Strauss, l'esposizione delle fotografie di Thomas Struth al Kunsthaus di Zurigo, e un ricco programma operistico all’aperto, che prevede la trasmissione di tre produzioni del festival sui maxischermi del Münsterhof e una rassegna dell’International Opera Studio al Centralhof.

Le informazioni dettagliate sugli appuntamenti del Festival sono sul sito, dove trovate anche indicazioni sui biglietti per assistere agli eventi. Metre qui trovate informazioni turistiche su Zurigo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail