Come volare a Madrid per la finale di Champions League

Il Bernabeu

Trovare un volo per Madrid per il 22 Maggio, data della finale di Champions League, è davvero una impresa: difficilmente troverete voli diretti a meno di 300 euro a/r (alcune compagnie di bandiera superano già i mille euro), così ho pensato che potrebbero esservi utili alcuni suggerimenti riguardanti voli con scalo dai principali aeroporti italiani.

Cominciamo con Ryanair: da Alghero (raggiungibile sempre con Ryan da quasi tutti i suoi aeroporti italiani) si può volare a Madrid a prezzi molto bassi, ma i voli più vicini all'evento sono di giovedì 20 e martedì 25, quindi dovrete mettere in preventivo parecchi giorni di "vacanza". Se partite da Roma Ciampino potete anche fare scalo a Bruxelles, Girona, Londra, Parigi e Valencia. In particolare, da Valencia potreste anche considerare di arrivare a Madrid in bus, e vi segnalo che al momento i prezzi per la tratta Roma - Valencia - Madrid sono sorprendentemente bassi. Da Milano - Bergamo aggiungete a tutte le destinazioni riportate qui sopra anche Alicante, per la quale vale lo stesso discorso di Valencia.

Con Easyjet potete provare qualche triangolazione da Londra e Parigi, destinazioni facilmente raggiungibili. Esempio: Milano - Londra 149 euro, Londra - Madrid 90 sterline. Altre possibilità vengono dalla Vueling e dalla Spanair che opera voli interni in Spagna da tutte le maggiori città a prezzi solitamente convenienti (ad esempio ho trovato Valencia - Madrid, 21-23 maggio a soli 108 euro). Infine, per quanto riguarda l'alloggio, ricordate che Madrid è collegata benissimo a tutti le cittadine vicine tramite linee ferroviarie e metropolitane, pertanto se volete risparmiare non limitate la vostra ricerca alla sola città!

Foto | U-g-g-B-o-y-(-Photograph-World-Sense-)

  • shares
  • Mail