Degustare vino in Puglia il 30 maggio con Cantine aperte

Si svolgerà domenica 30 maggio la dodicesima edizione di Cantine aperte in Puglia, dove oltre 50 cantine, dalla Daunia al Salento, saranno aperte al pubblico per offrire agli appassionati un viaggio attraverso l’universo enologico pugliese tra picnic all’aperto, raduni d’auto d’epoca e mostre d’arte.

Nell'occasione, ogni cantina presenterà la proiezione di un filmato che mostrerà le opere finaliste del concorso di etichette artistiche “Passaporto di Bacco” e le foto tratte dal reportage “Il rito della vendemmia” realizzato da Marco Pavan. Mentre la lotteria “Vetro e Vinci”, gioco con l'obiettivo di sottolineare l’importanza di degustare nei giusti calici in vetro, darà la possibilità di acquistare con soli 5 euro un calice e assaggiare gratuitamente tutti i vini delle cantine associate.

A diposizione degli appassionati ci sono pacchetti turistici con possibilità di pernottamento in alcune delle masserie e dei B&B più affascinanti della regione messi disposizione dal Movimento Turismo del Vino Puglia, in collaborazione con tour operator locali.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: