New York onora il genio di Picasso. Al MET... e sui marciapiedi del Carlyle Hotel


Non è solo Otranto ad onorare Picasso, il genio spagnolo della pittura. Anche un'altra città del mondo, infatti, in questi giorni, è in piena Picasso-mania.

Stiamo parlando di New York, che ospiterà, fino al 1 agosto, una mostra dedicata alla collezione delle opere dell'artista in possesso del Metropolitan Museum of Art. Oltre ad alcune decine di quadri, tra cui alcuni da tempo non mostrati al pubblico, nell'esposizione del MET saranno presenti anche 300 altri pezzi, tra disegni, sculture, ceramiche e stampe. Ma non è tutto. Non è difficile infatti, girando per la città, imbattersi in tanti piccoli omaggi fatti a Picasso.

Uno dei più affascinanti, sicuramente, è quello realizzato dall'Hotel Carlyle, che ha commissionato all'artista Hani Shihada di allestire una vera e propria galleria di copie di quadri famosi dell'artista, tutte realizzate con colori a gesso sui marciapiedi di fronte all'ingresso dell'albergo, tra la 76ma e la 77ma strada.

Se siete a New York in questi mesi, non mancate di farci sapere se trovate altri omaggi, sparsi per le strade della Grande Mela.

Foto | NYDailyNews.com

  • shares
  • Mail