The Dolder Grand, hotel a 5 stelle lusso a Zurigo

Vista su Zurigo

Grazie a Zurigo Turismo, l’Ente del Turismo della città, ho scoperto il The Dolder Grand di Zurigo, una vera e propria istituzione nella città svizzera: l'edificio originario risale infatti al 1899, ed è stato recentemente (aprile 2008) ristrutturato ed ampliato con due nuovi edifici che "abbracciano" la storica struttura centrale. La posizione è davvero spettacolare, su una collina che domina l'intera città, ed allo stesso tempo comoda, vista la pochissima distanza dal centro della città (a tal proposito, come al solito, ecco le indicazioni di Google Maps): non a caso l'hotel si definisce "City Resort".

Camere eleganti e lussuose (dalla singola alla incredibile suite da 400 metri quadrati), due ristoranti ed una Spa da 4000 metri quadrati completano il quadro di quello che è secondo molti (vedere ad esempio come se ne parla su Tripadvisor) la "definizione di hotel a 5 stelle".

Come avrete capito non parliamo di una sistemazione per tutte le tasche: i prezzi partono infatti da 349 euro a notte per la camera singola e 562 per la doppia. Attenzione però, se volete provare l'ebbrezza di qualche ora di lusso e relax potete anche scegliere di usufruire del centro benessere senza dover necessariamente prenotare una camera per la notte, ed in tal caso i prezzi sono molto interessanti, considerando la caratura dell'hotel: si parte infatti da circa 130 euro.

La hall Un particolare di una camera La junior suite

Dopo il salto altre foto

Gli esterni La piscina La reception

  • shares
  • Mail