Medioevo ibizenco. XI Feria Medieval. Non solo movida, ad Ibiza

A tutto si potrebbe pensare, visitando Ibiza, tranne che al Medioevo. E invece, oltre alle spiaggie ed ai locali di tendenza per cui l'isola è da anni famosa e conosciutissima in Italia e in tutto il resto del mondo, Eivissa, questo il nome con cui è conosciuta dai locali, ha molto da offrire ai propri turisti anche per quel che riguarda l'aspetto storico culturale.

Un esempio, a tale riguardo, è quello proposto dall'evento Eivissa Medieval che comincerà il prossimo venerdì 7 maggio, anniversario del giorno nel quale Ibiza è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità, e per 3 giorni farà fare a città e cittadini un salto nel Medio Evo. Numerose gli spettacoli e gli eventi che faranno da cornice alla festa, tra passacalles nelle strade, annunciate da rintocchi di cannone e suoni di tutte le campane ibizenche, spettacoli teatrali, acrobatici, fuochi artificiali ed altro ancora.

Vanto della festa anche il tradizionale Mercato Medievale, vetrina attraverso la quale oltre 150 differenti artigiani locali contribuiscono a far conoscere la bellezza della propria arte e dei propri prodotti al pubblico, tra cui figurano quelli relativi alla gioielleria, pittura, erbe medicinali, moda Adlib, e molto altro ancora.

Via | IbizaCultural
Video | Ibizapocapoc

  • shares
  • Mail