Shopping a Francoforte: Zeil e Goethestraße

Francoforte

Francoforte, una volta considerata semplicemente "la città delle banche" (non a caso viene chiamata anche Bankfurt) è una città moderna e piacevole e con una skyline molto suggestiva, sopratutto considerato che ci troviamo nella vecchia Europa.

Tra le attrattive della città, oltre ai molti musei e alle crociere sul Meno, troviamo due "vie dello shopping": la prima e più importante è la Zeil (mappa), un vialone alberato dove si trovano negozi di tutti i tipi e la Zeilgalerie, un centro commerciale di dieci piani e circa 70 negozi. L'altra destinazione immancabile per i patiti di shopping è la Goethestraße (mappa), la strada più "modaiola" della città: qui sono concentrati i negozi di Armani, Valentino, Tiffany, Chanel, tanto per dirne alcuni.

Francoforte è, tra l'altro, uno dei maggiori hub aeroportuali europei, quindi è facilissimo raggiungerla. Per i patiti del low cost, in particolare, Ryanair offre collegamenti giornalieri - con orari insolitamente comodi anche per un fine settimana - da Roma Ciampino e Bergamo Orio al Serio a prezzi più che accessibili. Per partenze dagli altri aeroporti potete anche dare una occhiata alle tariffe di Air Berlin.

Foto | Mispahn

  • shares
  • Mail