Coney Island. Risorge il Luna Park di New York, grazie agli Italiani!


Dite la verità? Chi di voi sapeva che a Coney Island, New York, era presente un luna park? Eppure, quello della penisola e quartiere newyorkese di appena 60.000 abitanti, situata nella zona meridionale di Brooklyn, è il Luna Park per eccellenza, visto che è proprio dal parco lì costruito nel 1903, e chiamato perlappunto Luna Park, che ha assunto poi il proprio nome tutta una determinata categoria di parchi tematici.

Ebbene, dopo un periodo di relativa apatia, pare proprio che, a partire dal prossimo 29 Maggio, il Luna Park tornerà a far sognare residenti e turisti. E lo farà grazie a noi Italiani. Gran parte delle attrazioni sono infatti in corso di allestimento proprio nel Bel Paese, ad opera del gruppo Zamperla, che si sta occupando di fornire quanto necessario a realizzare un luogo pieno di sogno e di fantasia. Basti pensare che, nei soli Stati Uniti, Zamperla ha lavorato anche con Disney e Neverland, il parco tematico di Michael Jackson.

Costo dell'operazione, tra aggiornamento delle vecchie attrazioni e arrivo delle nuove? Attorno ai 30 milioni di dollari. Non male per il vecchio Luna Park, eh?

Via | New York Times
Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: