Aeroporto di Salerno: Adria Airways sostituisce Air Dolomiti

Un Crj 200 di Adria Airways

Continuano le vicissitudini dell'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, per una volta però le notizie sono buone.

Adria Airways (la compagnia di bandiera slovena, parte della Star Alliance) opererà infatti il volo Salerno - Milano Malpensa al posto di Air Dolomiti (che lascia l'8 maggio), presumibilmente con un jet Crj200 da 50 posti (non è possibile utilizzare aerei più grandi a causa della lunghezza della pista di atterraggio).

Benchè la capacità di questo velivolo non faccia sperare in tariffe propriamente low cost, è un buon segnale vedere che lo scalo "sopravvive". Inoltre ci sono voci di interessamento da parte della stessa compagnia anche per voli verso Roma Fiumicino e Venezia.

EDIT:
Ecco gli orari dei voli, tutti operativi dal lunedì al venerdì.
Salerno 07:20 08:30 Malpensa
Malpensa 09:15 10:25 Salerno
Salerno 17:35 18:45 Malpensa
Malpensa 19:30 20:40 Salerno

EDIT:
Nulla di fatto con la Adria Airways, prima considerata "papabile" dalle autorità dell'aeroporto di Salerno e successivamente scartata per problemi tecnici (la pista dello scalo salernitano non è abbastanza lunga per consentire atterraggi e decolli in sicurezza degli aerei della compagnia slovena). Si continuerà a volare con Air Dolomiti, ma dopo uno stop presumibilmente lungo almeno due settimane. Al momento infatti i voli per Milano e Venezia sono sospesi e verranno ripristinati solo dopo la definizione degli accordi commerciali tra scalo e compagnia aerea.

Foto | FelixRo

  • shares
  • Mail