LentSpace New York. Anche i parchi urbani diventano 'temporanei', a New York


Particolarmente interessante e curioso questo progetto di 'parco temporaneo' lanciato a New York, a Manhattan, dal Lower Manhattan Cultural Council. Di che si tratta?

In pratica, LentSpace è, come dice il suo stesso nome, uno spazio culturale all'aperto 'prestato', realizzato per il pubblico su di un lotto di terreno concesso per un determinato periodo da una azienda di costruzioni statunitense, la Trinity Real Estate, visto che che al momento esso risulta inutilizzato.

Molteplici gli usi dello spazio, disseminato di panchine e contenente, al suo interno, anche un 'incubatore' di alberi, che verranno in seguito usati nel resto del quartiere. La struttura stessa di LentSpace può essere modificata in base alle esigenze, rendendo il luogo adatto ad ospitare mostre, concerti o anche piccole rappresentazioni teatrali.

Al momento LentSpace, situato a DownTown Manhattan, in un blocco tra Canal, Varick, Grand, e Sullivan Street, è ancora fermo per la chiusura invernale, ma ritornerà prestissimo ad essere aperto al pubblico. Già il 30 aprile, infatti, si terrà il primo concerto, interamente gratuito, tenuto da una cover band dei Beatles.

Via | HotelChatter
Foto | Lower Manhattan Cultural Council

  • shares
  • Mail