Grecia fai da te; prenota on-line le linee interne delle isole dell'Egeo con Anek Lines Italia

Traghetti per la  Grecia
Anek Lines e una società di trasporto cretese (nata come cooperativa tra quanti dell'isola necessitavano di collegamenti con il continente), che come tante altre offre i tradizionali collegamenti dall'Italia per la Grecia; più precisamente collega Venezia con Corfù, Igoumenitsa e Patrasso, ed Ancona con Igoumenitsa e Patrasso, per cui fin qui niente di nuovo.

La cosa carina sta nel fatto che con questo vettore (che opera anche come tour operator) è possibile prenotare subito, da soli ed on-line, i successivi passaggi tra le isole greche dell'Egeo. In teoria potremmo progettare, e realizzare, fin da ora un giro tra le più belle isole dell'Egeo, avendo già eliminato lo stress di trovare la disponibilità per il viaggio (o quello dell'attesa al porto), magari risparmiando anche qualcosa sulla mancata intermediazione di terzi.

Mi sono divertita a fare qualche prova sul loro sito, ed ho "quasi" prenotato un passaggio ponte per un Paros - Anafi, mercoledì 14 luglio alle 13:50, per 15,30 euro (senza l'assicurazione di 10 euro), e uno sul Rodi - Milos, domenica 8 agosto, partenza alle 5 del mattino, per 36,60 euro. Se poi avete la pazienza di navigare la pagina del sito, potete trovare anche lo sconto che fa al caso vostro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: