Il museo dei Tedeschi d'America. Gratis, a Washington


Vi trovate a Washington e cercate un nuovo museo da visitare? Magari gratuitamente? Se è così, non mancate di fare una visita al Museo dei Tedesco-Americani, recentemente inaugurato.

Si tratta del primo museo del genere, a Washington, se non il primo tout-court, di una certa importanza, presente negli Stati Uniti, ed in esso è possibile ritrovare la storia di oltre 400 anni di immigrazione tedesca, raffigurata anche dalla storie personali di diversi immigrati famosi, quali Babe Ruth e Levi Strauss.

Oltre alle molteplici esposizioni, permanenti e non, dedicate alla storia dei Tedeschi d'America, il museo è anche dotato di un auditorium per 60 persone nel quale si tengono spesso, oltre ai concerti, anche piccole conferenze e presentazioni multimediali.

Il German American Heritage Museum è aperto tutti i martedì, giovedì e venerdì, dalle 11 alle 18; il venerdì dalle 14 alle 19; il sabato e la domenica dalle 12 alle 17. Il giovedì alle 11:30 e alle 14:30 è possibile usufruire di una visita guidata. L'ingresso è gratuito.

Via | LATimes.com
Foto | Facebook

  • shares
  • Mail