Francia, il primo parco a tema vegetale "Terra Botanica"


Con 110 mila metri quadrati di giardini, spazi acquatici, serre e fabbricati, intervallati da 40 attrazioni e attività come giochi interattivi e percorsi acquatici, Terra Botanica è il primo parco a tema d'Europa interamente dedicato alla vita vegetale. In un unico luogo è così possibile scoprire tutti gli aspetti della vita vegetale: storici, geografici, economici, simbolici, scientifici, estetici.

Aperto dal 10 aprile di quest'anno, a una decina di minuti da Angers, capoluogo del dipartimento di Maine et Loire, il parco invita i visitatori a scoprire l'universo delle piante attraverso attività interattive molto originali e al tempo stesso divertenti ed educative. Un viaggio straordinario attraverso 4 universi articolati intorno ai seguenti temi: "il desiderato (le Convoité)", "il Generoso (le Généreux)", "il Misterioso (le Mystérieux)" e "l'Addomesticato (l'Apprivoisé)".

Tra le animazioni più suggestive ci sono il film in 4D "Viaggi al centro delle piante", "I banconi delle meraviglie" e il gioco di ruolo "Cappe e spezie" (l'ambientazione la potete vedere nella foto in alto). Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 (fino al 5 settembre) e dalle 9 alle 18 dal 10 settembre al 3 novembre. Il biglietto d'ingresso intero viene 17,5 euro.

  • shares
  • Mail