PorchettiAmo? In Umbria, dal 7 al 9 maggio, la festa della Porchetta


Complice il clima primaverile che speriamo tiepido e assolato, il weekend del 7-9 maggio si presta perfettamente per un appagante quanto rilassante soggiorno in Umbria. Per la precisione nella zona di Gualdo Cattaneo, a metà strada tra Foligno e Todi.

In quei giorni nella località di San Terenziano si svolgerà una particolare kermesse gastronomica: PorchettiAmo. Inutile specificare che il protagonista dell'evento sarà la porchetta, tipica lavorazione e cottura del maiale che trova nel panino che vedete in foto il suo apice culinario. Naturalmente non si tratta di bocconi che possono essere consumati senza un adeguato accompagnamento liquido: ecco allora che l’Enoteca della Strada del Sagrantino (con possibilità di assaggiare i migliori vini di Montefalco) e Fermento Birra (con percorsi guidati e un punto di degustazione) si contenderanno il vostro calice.

Dal gustoso programma di PorchettiAmo, vi segnalo la Passeggiata con merenda “Porchetta e vino sull’erba”, per i verdi sentieri intorno al borgo di San Terenziano, alla scoperta dei castelli medioevali.

  • shares
  • Mail