Edimburgo: festeggiare l'arrivo dell'estate nel festival del fuoco di Beltane 2010



Anche quest'anno la notte del 30 aprile ricorre il festival del fuoco di Beltane, uno dei più animati e spettacolari appuntamenti del calendario di Edimburgo con il quale si festeggia l’arrivo dell’estate.

Organizzato per la prima volta nel 1988 dai componenti della Beltane Fire Society, il festival ha luogo sulla collina Calton Hill, dove si incontrano per l'occasione un’esuberante mescolanza di fuoco, costumi, tamburi e riti pagani per rappresentare i quattro elementi (aria, acqua, fuoco e terra). Il costo del biglietto di ingresso è 6£ se comprato in anticipo sul sito Hub Tickets o 8£ se acquistato direttamente il 30 aprile.

Alcuni suggerimenti per il soggiorno ad Edimburgo: qui trovate una lista degli hotel della città, qui alcune informazioni turistiche. Durante il soggiorno potreste però approfittare anche dell’Edinburgh Pass, che permette di accedere gratuitamente a venticinque delle attrazioni più interessanti della città, di ottenere offerte esclusive da parte dei migliori rivenditori di Edimburgo, ristoranti e servizi di intrattenimento, e usufruire del trasporto pubblico gratuito per tutta la città e da / per l’aeroporto di Edimburgo. Il costo del pass è di 26,50£ per un giorno, 39£ per due e 51.50£ per tre.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail