A Iseo per il primo Festival dei laghi italiani


Il sole e il clima finalmente primaverile vi hanno fatto venire voglia di passeggiare pigramente godendo di un panorama rigenerante e piacevolissimo? Ecco allora per voi una data, il 24 maggio, e un luogo, Iseo. Qui, sulle rive del Lago d'Iseo e fino al 2 giugno, si terrà la prima edizione del Festival dei laghi italiani. Si tratta di un evento pensato per riunire tutti i laghi italiani in un happening che valorizzi le peculiarità di questi ambienti unici, dal punto di vista geografico, ambientale e culturale.

Il programma del Festival prevede una prima fase enogastronomica intitolata significativamente Bontàlago: da venerdì 28 a domenica 30 maggio si svolgerà una mostra mercato dei prodotti tipici dei luoghi che si affacciano sui laghi italiani. Dal 29 maggio al 2 giugno si parlerà anche della Cultura dei laghi, con visite guidate, concerti, crociere e molto altro.

Nel sito ufficiale del festival trovate anche una sezione dedicata all'ospitalità, con offerte e pacchetti predisposti da alberghi, ristoranti e b&b per il periodo della manifestazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail