Crowne Plaza Copenhagen Towers. Chi pedala, mangia gratis (e salvaguardia l'ambiente!)


Avete una forte coscienza ecologica e, anche quando viaggiate, cercate di esercitare il minor impatto possibile sull'ambiente? Volete per caso anche dimagrire un po', o comunque mantenervi in forma? L'hotel Crowne Plaza Copenhagen Towers ha quello che fa per voi.

Niente pannelli solari o turbine eoliche. La fonte energetica rinnovabile dell'albergo sono addirittura i suoi stessi ospiti! Come? Be', tuttti coloro che si troveranno ad utilizzare una delle 366 stanze del Crowne Plaza saranno incoraggiati a recarsi in palestra per trascorrere un po' di tempo su alcune cyclette, dotate di un apposito generatore di energia. Sulle biciclette è presente un iPhone con installata un'apposita applicazione in grado di rilevare quanta energia si è prodotta ed inserita nelle scorte dell'albergo. Quando si arriva ad almeno 10 watt, si riceverà un pasto gratuito del valore di 26€! Il tutto fa parte di un test che, se avrà i risultati sperati, potrebbe venire in seguito applicato a tutti e 21 i Crowne Plaza presenti anche nel regno Unito. Oltretutto, lo sforzo richiesto non è nemmeno tanto. Per produrre 10 Watt, basta circa un quarto d'ora d'esercizio, o poco più, anche se una volta iniziato, tanto vale continuare e fare anche un po' di esercizio fisico.

Bella idea, no? E, comunque, sempre meglio pedalare in vacanza in un albergo, che in un carcere del Texas, per poter vedere la TV.

Via | Crowne Plaza Copenhagen Towers PR

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: