I 10 castelli più visitati dagli italiani secondo Trivago

castellomiramare

Questo fine settimana in tutto il Belpaese vi sarà l'iniziativa Castelli Aperti, un progetto che vede le fortezze italiane più belle e celebri aperte ai visitatori lungo tutto il week end. L'iniziativa si colloca all'interno della Settimana della Cultura, che inizierà il 16 aprile per terminare domenica 25 aprile.

Per l'occasione, trivago.it ha stilato una classifica dei castelli più amati dagli italiani, indagando tra gli internatuti del proprio network. La palma d'oro va al Castello di Miramare, in quel di Trieste, sul promontorio di Grignano, voluto dall'Arciduca Massimiliano d'Asburgo, nel 1855. Ci si sposta ad Andria, nel barese per la seconda posizione, occupata dall'antico Castel del Monte che risale al 1240, commissionato da Federico II di Svevia. La terza piazza è occupata dal Castello dei Conti Guidi a Poppi in provincia di Arezzo.

Fuori dal podio il milanese Castello Sforzesco e il romano Castel Sant'Angelo, rispettivamente in quarta e quinta posizione. Di seguito vi lascio la classifica completa per trovare la fortezza più vicina a voi.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: