Che tipo di viaggiatore sei? I profili

Martedì scorso abbiamo pubblicato un test per scoprire che tipo di viaggiatore sei. Ti abbiamo lasciato tre giorni per rispondere, ma ora è tempo di scoprire la tua ‘guida’ ideale, l’archetipo del viaggio che ti somiglia di più. Di seguito i profili, a seconda delle risposte che hai dato.

Maggioranza di risposte A. Becky Bloomwood
Sei il tipo che ama viaggiare con tutti i comfort possibili, ami scoprire sempre nuove opportunità di relax dalla tua vita superimpegnata. Per te viaggiare è visitare luoghi trendy e locali dove divertirti. Torni invariabilmente a casa piena di regalini per tutti (soprattutto per te, ovviamente, che sei pazzo/a per lo shopping, come la protagonista della saga ‘I love shopping’ di Sophie Kinsella). La tua casa è piena di souvenir per cui ti sei entusiasmato/a, ma dei quali ti stufi, ahimè, molto presto.

Maggioranza di risposte B. Bruce Chatwin
Come? Non sai chi è Bruce Chatwin? Ma è il più grande scrittore-viaggiatore del secolo scorso! Strano che tu non lo sappia, perché gli assomigli, stando a questo test. Sei una persona che vive d’istinto, passionale, e per te viaggio significa avventura. Non ti spaventano i nuovi colori e i nuovi sapori che potrai incontrare e ti adatti con flessibile curiosità alle tradizioni locali.

Maggioranza di risposte C. Tiziano Terzani
Affronti il viaggio come il reporter italiano: ti piace incontrare nuove culture, scoprire ‘chicche’ e curiosità sconosciute ai più. Prima di partire ti documenti sulla storia dei luoghi che visiterai, e stai provando a imparare qualche lingua esotica: potrebbe sempre servirti per comunicare, al momento giusto, con la popolazione locale e immergerti così al meglio nell’atmosfera dei posti che visiterai.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail