Al Bioparco di Roma, il mio vecchio zoo, sono di scena le farfalle

Farfalle, insetti e i loro parenti più stretti sono di scena la Bioparco di Roma, con una esposizione speciale, ma solo fino a luglio 2014. Al padiglione degli Elefanti.

Bioparco e farafalle

Farfalle, insetti e i loro parenti più stretti, sono le guest star del Bioparco di Roma, almeno fino al luglio del 2014, fino a quando è possibile passeggiare tra tante splendide farfalle tropicali che svolazzano liberamente intorno a noi.

E in più, sempre che non vi facciano impressione, millepiedi e centopiedi giganti (non li sopporto), mantidi (orrore), insetti stecco (carini), cavallette foglia (dove?), e molti altri insetti ancora, con modelli tridimensionali, microscopi e videocamere per entrare dentro uno spettacolare microcosmo vivente.

Presso la Sala degli Elefanti, fino a luglio 2014, al costo aggiuntivo di 2 euro, da pagare in più al normale biglietto d'entrata del Bioparco di Roma.

Come si arriva, orari e prezzi del Bioparco di Roma


Il Bioparco di Roma si trova in piazzale del Giardino Zoologico n. 1, facilmente raggiungibile dal centro con il tram (n° 19 – fermata 'Bioparco'), l'autobus (linee numero 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910) o la metropolitana (linea A, quella rossa, stazione 'Flaminio' e 'Spagna').

E' aperto, fino al 29 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18, il sabato, la domenica e i festivi rimane aperto un'ora in più, fino alle 19. Nel mese di ottobre tutti i giorni fino alle 18, e da novembre fino a dicembre, chiude alle 17.

Il biglietto d'ingresso costa 14 euro per gli adulti, 12 euro per i bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni, per gli over 65, è gratuito per i bambini di altezza inferiore a 1 metro, gli invalidi e portatori di handicap. Ottimo il 4 euro per gli over 65 di mercoledì. 2 euro in più, se si visitano anche le farfalle.

Domanda (retorica): perché non prevedere dei pacchetti famiglia? Una famiglia composta da 4 persone, paga 52 euro, 60 euro se vede anche le farfalle. Non sono poche, visto che dobbiamo metterci il trasporto e cibarie\bevande varie (e che non glielo prendi da bere al piccolo?). Allora, visto che tutti parlano di aiutare le famiglie, la prossima volta lo prevediamo un conveniente biglietto family?

Fotografia della farfalla catturata sul sito del Bioparco.

  • shares
  • Mail