In Australia e nel sud-est asiatico si vola low-cost con Jetstar

Jetstar, la low cost australiana della Qantas, è il principale vettore aereo low-cost per l'Australia e il sud est asiatico.

Destinazioni JetStar

La Jetstar, dal prossimo dicembre, volerà da Adelaide, nel sud dell'Australia, fino a Wellington, in Nuova Zelanda. "Cavolo", mi sono detta, "Guarda come si sta sviluppando l'offerta della Jetstar!".

Il fatto è, che l'anno scorso per il mio volo fino a Darwin, nel centro nord dell'Australia, dopo essere arrivata a Singapore, con il solito "torpedone" notturno Airbus A380, ho volato per 4 ore con la low-cost Jetstar, fino a Darwin appunto.

Ottimo il prezzo che avevo spuntato, preciso il servizio, puntuale il volo, tutto ad alta quota per evitare le turbolenze equatoriali, sia per il volo di andata che quello di ritorno.

Ovviamente, volo a parte, tutto il resto era un extra, che si pagava (quando dico tutto, intendo proprio tutto...). Ma d'altronde "This is a low cost flight, baby. Nothin more, nothing less!". Una compagnia low-cost di cui ricordarsi quando si vola in Australia e nel sud est asiatico, basta dare un'occhiata alle destinazioni.

Prendete ad esempio Singapore, da dove partono molti voli di questa low-cost. Da qui, ovviamente, si può proseguire per l'Australia e Nuova Zelanda, ma anche per l'Indonesia (Jakarta), la Cina, Giappone, Vietnam, Cambogia e Thailandia, tanto per dire.

Perth poi, la più remota destinazione australiana, è collegata a tutte le principali città australiane ed a Lombok in Indonesia. C'è anche un collegamento dall'Australia con le Fiji ed uno con Honolulu. Insomma, quando cerchiamo un volo da quelle parti, dall'altra parte del mondo, possiamo sempre ricordarci che ci sono i low cost della Jetstar.

Leggi anche Il visto turistico per l'Australia si fa on-line, gratis!, 15 cose da fare a Sidney e Le spiagge più belle: Noosa beach, nel Queensland australiano.

Jetstar su Wikipedia


Jetstar Airways è una compagnia aerea low-cost australiana, che si auto-definisce "basata sul valore", con sede a Melbourne, Australia. Si tratta di una consociata interamente controllata di Qantas, creata in risposta alla minaccia posta dalla compagnia aerea low cost Virgin Blue.

Jetstar è parte della strategia della Qantas, con il marchio Qantas Airways per il mercato business ed a servizio completo, e con il marchio Jetstar per il mercato low-cost.

La compagnia opera una vasta rete nazionale, così come servizi regionali e internazionali, dalla sua base principale a Melbourne, con una flotta mista di Airbus A320 e Airbus A330. Da Wikipedia inglese.

  • shares
  • Mail