Dachstein Skywalk, il ponte sospeso sulle alpi in Austria, il video

Skywalk e Stairway to nothingness a Dachstein in Austria. Il ponte sul cielo e la scala per il nulla, solo per chi ha i nervi d'acciaio.

Stairway to nothing Darmstad

Prima si arrivava con la cabinovia su in cima, fino al rifugio che permetteva, e permette, di avere una splendida visuale sulle montagne circostanti e sul ghiacciaio.

Da questa estate, sul Dachstein, si può anche camminare nel cielo, sospesi su di uno spettacolare skywalk lungo più di 100 metri, teso a circa 400 metri di altezza.

Non solo; i più coraggiosi, possono anche salire i 14 gradini della Stairway to nothingness, la scala verso il nulla, ovvero un punto d'osservazione sospeso, dal pavimento di cristallo.

Tutto questo sul massiccio del Dachstein, vicino a Schladming in Austria, a 100 chilometri da Salisburgo, 210 chilometri da Innsbruck, 290 da Vienna.

33 euro il passaggio per salire su in cima alla montagna (è compresa anche la discesa :-D), 26 euro per i ragazzi, 18 euro per i bambini.

Vedi anche lo Skywalk sul Grand Canyon, lo SkyWalk da brividi sulle montagne Tianmen in Cina e lo Skywalk urbano ad Auckland in Nuova Zelanda.

Video di Zoominit.

  • shares
  • Mail