Fotografia del giorno, la città di Panama

Panama, la città dei contrasti, dei grandi centri finanziari e dei nuovi grattacieli, ma anche quella della vecchia città coloniale spagnola e dei miserabili pueblos che la circondano.

panama hdr

Panama, 7° centro finanziario al mondo grazie al favorevole regime fiscale concesso agli investitori, con sempre nuovi grattacieli e modificarne lo skyline, e Panama, dei postini che a fatica riescono a trovare la casa dove portare la corrispondenza.

Panama vecchia colonia spagnola, saccheggiata e bruciata dai pirati di Henry Morgan, con la flemma di chi non ha mai fretta, e Panama multiculturale, che ha imparato a masticare un po' d'inglese, per fare affari con i gringos americani.

Panama ai turisti offre il Casco Antiguo, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1997, culla della storia cittadina, un quartiere di palazzi coloniali color pastello che contrastano con le meravigliose vestigia del passato, oltre, ovviamente al Canale, che taglia in due il continente.

E poi Panama Viejo, con le rovine della città distrutta dai pirati, Calzada de Amador, una passeggiata "all'americana", dove fare sport o mangiare un boccone, e Mi Pueblitos, un interessantissimo museo etnico.

Leggi anche 5 cose da vedere a Panama, le isole più belle, San Blas a Panama e attraversare il canale di Panama in meno di due minuti (video).

Foto Matthew Straubmuller.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO