Dove dormire a Barcellona: L'Hostal l'Antic Espai

Una camera dell'Antic Espai di Barcellona

Vi avverto, l'Hostal L'Antic Espai di Barcellona è una sistemazione atipica: già la sua definizione, boutique hostel, è alquanto originale, visto che di primo acchitto le due parole sembrano non poter andare d'accordo. Dopo questa doverosa premessa, il modo migliore per farsi un'idea della struttura è guardare le foto delle dieci camere, tutte diverse tra loro ma accumunate dallo stile decisamente "retrò" (per sintetizzare all'estremo) dell'arredamento.

Stile che può piacere o meno, ma che denota una innegabile cura per i dettagli, cura ancora più evidente negli ambienti comuni come la sala colazione. I servizi sono quelli di un ostello molto bene organizzato (bar aperto 24h su 24, internet wi-fi, sala tv, lavanderia, parcheggio (a pagamento), etc) e sono tipici di strutture molto più grandi: detto questo c'è anche da dire che i prezzi sono tutt'altro che da ostello, visto che partono da 65 euro a persona per notte, prezzo destinato a salire fino a raddoppiare per le camere più belle.

Penso abbiate capito, a questo punto, che questo "ostello" è una chicca per chi apprezza la cura dei dettagli ed un certo tipo di atmosfera. Di sicuro rilievo è la posizione, sulla Gran Via (vedi mappa), a 200 metri da Passeig de Gràcia e Placa Catalunya, cosa che lo rende centralissimo ma allo stesso tempo in una strada tranquilla e non affollata di turisti, e le positivissime recensioni su Tripadvisor. Tenendo presente che l'Antic Espai è molto conosciuto - e molto piccolo - è necessario prenotare con largo anticipo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: